Dopo 18 anni il Master Universitario: da “SPORT MANAGEMENT, MARKETING AND SOCIETY” a “INTERNATIONAL SPORT EVENT AND MANAGEMENT”

Inizia il 17 settembre 2021 il “MASTER IN International Sport Event And Management” attivato da  Sport Academy Europe, in stretta collaborazione con tre Università Europee.

Il Master annuale online, fornisce una formazione specifica e competenze manageriali nell’ambito sportivo soprattutto a livello internazionale anche in vista dei Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali Milano-Cortina 2026.

Il Master, con una formula ad hoc per l’online, conferirà 61 crediti e si articolerà in 204 ore di lezione, in  Stage, Project Work, Laboratori, ecc. Direttore del Master: Prof. Franco Ascani.

Brochure (versione bilingue Italiano-Inglese):

LO SPORT E’ UNIVERSALE. UNA PROFESSIONE PER IL FUTURO

  • Il principale obiettivo della proposta formativa di alto livello e quello di rispondere alle esigenze di nuove professionalità progettuali e relazionali.
  • Il Master offre opportunità di occupazione grazie alla conoscenza del settore e all’analisi critica delle strategie per il business dello sport.
  • Tenuto conto della specificità, dell’unicità del Master e dell’esperienza ventennale nella direzione di Master Universitari sul management sportivo del Direttore Prof. Franco Ascani, i contenuti formativi consentono di sviluppare le principali conoscenze e tecniche relative al mondo sportivo.
  • L’obiettivo è quello di permettere agli iscritti di rispondere in modo adeguato, con professionalità elevata e competenza manageriale alle esigenze dirigenziali poste in essere dalle organizzazioni sportive e dalle imprese ad esse direttamente o indirettamente collegate.

L’attivazione del Master scaturisce da una crescente esigenza di adeguare la formazione dei dirigenti, dei manager e dei quadri delle organizzazioni sportive alla aumentata complessità del “sistema sportivo” a livello internazionale in proiezione dei Giochi Olimpici