Master “Sport Management, Marketing and Society” A.A. 2020-2021: APERTE LE ISCRIZIONI

Aperte le iscrizioni  alla 19a edizione del Master Universitario in “Sport Management, Marketing and Society – SMMS” 2020/2021 dell’Università di Milano-Bicocca che inizierà il 27 Novembre 2020.

Il Master Universitario (certificato ISO 9001 – max. 25 iscritti), con un taglio adeguato alle attuali esigenze del mercato sportivo, conferisce 66 Crediti Formativi Universitari e offre una specializzazione per creare nuove professionalità e diventare manager del “sistema sport” approfondendo la conoscenza e l’analisi critica delle strategie per il business dello sport e dei relativi aspetti socioeconomici e manageriali. Il Coordinatore Scientifico è il Prof. Franco B. Ascani, Membro della Commissione Cultura e Patrimonio Olimpico del CIO (Comitato Internazionale Olimpico). Direttore Prof. Simone Tosi.

Il Piano didattico (ogni venerdì dalle 9 alle 18 ed il sabato, ogni due settimane, dalle 9 alle 13: da Novembre 2020 ad Aprile 2021) è sviluppato da 50 qualificati e selezionati docenti a livello nazionale ed internazionale, testimonial e campioni dello sport attraverso applicazioni, elaborazioni, esercitazioni, tavole rotonde, ricerche, attività pratiche e case history di esperienze aziendali, visite guidate ed incontri a Losanna presso il Comitato Internazionale Olimpico, a Barcellona e allo Stadio “G. Meazza” di Milano per i grandi impianti sportivi, alle redazioni dei principali Network televisivi e testate giornalistiche con presenza attiva ad eventi sportivi internazionali.

Con gli stages personalizzati di 4 mesi (da Aprile a Luglio), proposti dall’Ateneo, le prospettive occupazionali del Master sono pari all’82% (dati relativi ai 405 iscritti nella storia del Master).

Costo di iscrizione € 2.900 IVA compresa. Requisiti: Laurea triennale o quadriennale o specialistica proveniente da qualunque indirizzo accademico. Titolo rilasciato: “Master Universitario”.

Per informazioni:

 Tel: 02-58102830; e-mail: master.sportmanagement@unimib.it;

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *