Il Master Sport dell’Università di Milano-Bicocca al CIO a Losanna

I futuri 24 Manager dello sport del Master Universitario in “Sport Management, Marketing and Society” del Dipartimento di Sociologia e Ricerca Sociale dell’Università degli Studi di Milano–Bicocca (www.unimib.it/…/Master-Sport-Management…/8239444518163202601) hanno partecipato ad una giornata di studio sul Comitato Internazionale Olimpico, Archivi Storici e video-librerie dell’Olympic Studies Centre del Museo Olimpico a cura del Dott. Giacomo Legnani (Capo Comunicazione del Dipartimento Affari Pubblici) e del plurimedagliato Olimpico Niccoló Campriani ed una visita guidata da parte della Dott.ssa Marion Cotting. È intervenuto il Dott. Francesco Ricci Bitti Presidente ASOIF – Association of Summer Olympic International Federations e la Prof.ssa Lucia Parisio Delegata per lo sport dell’ Università Bicocca.

Il Coordinatore Scientifico del Master Prof. Franco B. Ascani, Membro della Commissione Cultura Patrimonio Olimpico del CIO (Comitato Internazionale Olimpico) e Presidente della FICTS – Federation Internationale Cinema Television Sportifs ha approfondito, a Losanna, i contenuti di una ricerca congiunta sul tema “Giochi Olimpici a confronto”, a cui seguirà uno stage di tutti gli iscritti in marzo a Barcellona e la presentazione, il 12 giugno in occasione del Convegno Internazionale presso l’Università degli Studi di Milano–Bicocca.

Il Master (certificato ISO 9001) conferisce 66 Crediti Formativi Universitari e offre, con un taglio adeguato alle attuali esigenze del mercato sportivo, una specializzazione per creare nuove professionalità approfondendo la conoscenza e l’analisi critica delle strategie per il business dello sport e dei relativi aspetti socioeconomici  e  manageriali. Il Piano didattico è sviluppato da 53 qualificati docenti di livello nazionale ed internazionale, testimonial e campioni dello sport attraverso applicazioni, stage personalizzati di 4 mesi proposti dall’Ateneo, elaborazioni, esercitazioni, tavole rotonde, ricerche, attività pratiche e case history di esperienze aziendali. Le prospettive occupazionali del Master sono pari all’81% (dati relativi ai 450 iscritti nella storia del Master).

Sito del Master: http://www.mastersportbicocca.com/
Info Master: https://www.unimib.it/didattica/master-universitari/master-aa-201920/sport-management-marketing-and-society
Seguici su facebook: @mastersportmanagementmarketingandsociety
Per informazioni: master.sportmanagement@unimib.it;  Tel.: 02-58.10.28.30

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *