Il Prof. Ricci Bitti Presidente ASOIF all’Università Bicocca di Milano

Il Prof. Francesco Ricci Bitti, Presidente ASOIF (Association of Summer Olympic International Federations) e di SportAccord Convention, ha tenuto ai 28 futuri Manager dello sport una lezione sui temi: “Prospettive gestionali dello sport internazionale” e “Governance delle Federazioni Sportive Internazionali e rapporti con il CIO” Sabato 13 Aprile, alla 17ª Edizione del Master Universitario in “Sport Management, Marketing and Society” (vedi sito: https://www.unimib.it/open/news/Master-Sport-Management-Marketing-and-Society/8239444518163202601 ) del Dipartimento di Sociologia e Ricerca Sociale all’Università degli Studi di Milano–Bicocca. Coordinatore Scientifico Prof. Franco Ascani.

Il Master (certificato ISO 9001) conferisce 66 Crediti Formativi Universitari e offre, con un taglio adeguato alle attuali esigenze del mercato sportivo, una specializzazione per creare nuove professionalità approfondendo la conoscenza e l’analisi critica delle strategie per il business dello sport e dei relativi aspetti socioeconomici  e  manageriali. Il Piano didattico è sviluppato da 52 qualificati docenti di livello nazionale ed internazionale, testimonial e campioni dello sport attraverso applicazioni, stage personalizzati di 4 mesi proposti dall’Ateneo, elaborazioni, esercitazioni, tavole rotonde, ricerche, attività pratiche e case history di esperienze aziendali.

Nell’ambito delle attività Internazionali, dopo l’incontro con CIO a Losanna il 15 Febbraio e le lezione dal Prof. Francis Gabet, Direttore della IOC Foundation for Culture and Heritage è previsto per il 3-4 Maggio a Barcellona in Catalogna, con visita agli impianti sportivi di Montjuiced al Museo Joan Antoni Samaranch al Centro Studi. La delegazione dell’Università Bicocca incontrerà Juli Pernas Direttore della “Fundació Barcelona Olímpica” e noti esperti di comunicazione e gestione sportiva, tra cui Rafel Niubò, fondatore di UBAE (Unió Barcelonesa d’Activitats Esportives) ex-Segretario Generale dello Sport in Catalogna che terrà una lezione presso l’“Università dello Sport”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *